Moduli di iscrizione presso le singole sedi universitarie

free ebooks and tips | free movies cuevana | crack software to download | crack software tools
News dall'Università degli Studi di Palermo
Assemblea di ATENEO di tutte le componenti (docenti, personale t.a.b., studenti) venerdì 24 novembre ore 10-14 all'Università degli Studi di Palermo
22 Novembre 2017

L'Assemblea indetta da ANDU, CGIL, CISL, SNALS e da numerose associazioni studentesche si terrà nell'Aula Magna di Agraria

Vedi la locandina

Università degli Studi di Palermo - Sospeso lo sciopero proclamato per il 20 settembre 2017
13 Settembre 2017

CGIL, CISL, CONFSAL SNALS CISAPUNI e la RSU, nella nota allegata, espongono le motivazioni della sospensione

Leggi la nota

Comunicato CGIL, CISL, CONFSAL Snals Cisapuni e RSU sullo sciopero generale di tutto il personale dell'ateneo palermitano
24 Luglio 2017

Ribadite le motivazioni alla base della mobilitazione di mercoledì 20 settembre 2017.

Leggi il comunicato

Riflessioni del prof. Carmelo Sunseri, professore ordinario dell'Università degli Studi di Palermo in merito al documento unitario inviato al MIUR
24 Luglio 2017

"Sarebbe ora che tutti gli operatori universitari uscissero dalla fase delle sterili lamentazioni più o meno personali per entrare in un momento di reale mobilitazione chiedendo prioritariamente al MIUR ed al governo di turno  di abbandonare ogni ambiguità e dichiarare ufficialmente quale Università si vuole realizzare. Basta con quest'ANVUR che puntualmente penalizza l'attuale sistema universitario, specie del sud, a favore di un modello che si intuisce ma non viene dichiarato. Se la politica ha deciso di “uccidere” l'Università statale se ne assuma la responsabilità davanti al Parlamento, ponendo, questa volta opportunamente, la fiducia. La ricerca e la formazione in una nazione moderna non possono essere marginali, come avviene attualmente in Italia. Le uniche università non dovrebbero essere alcuni Politecnici insieme con qualche altra struttura statale e molte altre conclamate strutture private, né l'unico Ente di ricerca può essere l'IIT finanziato abbondantemente dal MEF ma che può spendere senza i vincoli delle pubbliche amministrazioni. Prima di chiedere nuove posizioni, si chieda fermamente alla politica di esprimersi sul modello di formazione e ricerca che vuole attuare e quali coerenti provvedimenti intende adottare. E di questo ne risponda alla comunità nazionale, e non solo ai sindacati che meritoriamente sollevano il problema."

Proclamato lo sciopero generale del personale tecnico-amministrativo dell'Università degli Studi di Palermo
13 Luglio 2017

Fallita la mediazione dell'organismo di conciliazione e di raffreddamento lo sciopero è stato proclamato per mercoledì 20 settembre 2017.

Leggi il comunicato

Proclamato lo stato di agitazione del personale tecnico-amministrativo e bibliotecario dell'Università degli Studi di Palermo.
23 Giugno 2017

L'Assemblea del personale, svoltasi ieri, ha ritenuto lesivi della dignità del personale gli ultimi provvedimenti del Direttore Generale in merito alla cosiddetta riorganizzazione dell'Amministrazione Centrale. Il comunicato.

Leggi il comunicato

Revocato lo stato di agitazione all'Azienda Ospedaliera Universitaria di Palermo
15 Giugno 2017

Precisi impegni sono stati assunti dall'Amministrazione dell'A.O.U.P. di fronte al Vice Prefetto di  Palermo.

Il comunicato

La CONFSAL Federazione Snals Università Cisapuni, assieme a CGIL e CISL aderisce allo stato di agitazione di tutto il personale dell'A.O.U.P. di Palermo proclamato dalla R.S.U.
01 Giugno 2017

Valutato negativamente l'operato dei vertici aziendali. - Richiesto esperimento procedura di conciliazione.

Leggi la nota

Duro documento della CONFSAL Snals Università Cisapuni dell'Università degli Studi di Palermo sul nuovo organigramma dell'Amministrazione centrale
11 Maggio 2017

Il coraggio di dire no ...!!! La misura è colma !!! Chi governa l'Università di Palermo? L'Università di Palermo è un bene pubblico!!!

Leggi il documento

Nota dell'Assessorato della Salute della Regione Siciliana sugli adeguamenti degli atti aziendali e delle dotazioni organiche delle aziende del S.S.R.
21 Aprile 2017

La nota dell'Assessorato fa riferimento al documento di riordino della rete ospedaliera approvato con D.A. n. 629 del 31 marzo 2017.

Leggi il documento

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>